La mia storia
Laureato con 110/110 all'Università degli Studi di Milano.
Ho in seguito intrapreso il Master di primo livello in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici all'Università degli Studi di Genova, concluso nel 2014. Ho frequentato diversi corsi tra cui: Graduate Diploma in Sports Extremity Manipulation, Mulligan base, Dry Needling base, Kinesio Tape (KT1-KT2).
In ambito muscoloscheletrico la mia competenza principale è la terapia manuale e dal 2014 mi avvalgo del titolo internazionale di Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT), conferito dal Gruppo di Terapia Manuale (GTM).
L'ambito d'interesse principale sono le patologie legate al sistema muscoloscheletrico, articolare e nervoso, che tratta basandosi sulle più recenti acquisizioni della letteratura scientifica.
Per diversi anni ho seguito personalmente la squadra di serie A di hockey su ghiaccio "Hockey Milano Rossoblu", sviluppando competenze nel trattamento dei traumi sportivi e dei disordini neuromuscoloscheletrici.
Collaboro rutt'ora con il Centro Medico Santagostino di Milano e l’Istituto Clinico Città Studi, dove mi occupo di pazienti con patologie ortopediche, neurologiche e respiratorie.
Il mio approccio
La prima valutazione è la base di partenza per ogni percorso riabilitativo.
Attraverso un approfondito colloquio conoscitivo, analizzeremo insieme le cause della problematica e i fattori locali e generali che stanno contribuendo al suo mantenimento nella quotidianità.
Pianificheremo degli obiettivi personalizzati e raggiungibili, pensati per le tue reali necessità e in accordo con le tue preferenze e il tuo stile di vita.
Nel trattamento utilizzeremo tecniche manuali ed esercizi specifici adeguati ai tuoi obbiettivi e alla tua condizione di salute, in modo da portarti al raggiungimento dei risultati nel minor tempo possibile.
Attraverso l’alleanza terapeutica instaureremo un rapporto di scambio reciproco in cui mi impegnerò a guidarti nel percorso di cura, fornendoti i mezzi per avere un ruolo attivo nelle scelte verso la guarigione.